Se non vedi correttamente questo messaggio clicca qui

PERCHÉ PARTECIPARE

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e l’Agenda 2030 disegnano scenari inediti per il futuro dell’Italia, ponendo l’accento su questioni strategiche quali la sostenibilità ambientale, la riduzione delle emissioni, la rigenerazione urbana, la riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare, il recupero dei borghi e delle aree interne, la salvaguardia del territorio, il cambiamento climatico.

In che modo questi due strumenti possono stimolare la crescita economica e l’occupazione?

In che modo i giovani geometri possono essere parte integrante e artefici di questo cambiamento, come professionisti e come esponenti di una generazione sulla quale è fondamentale puntare per assegnare vitalità al Paese?

Quali conoscenze è necessario ampliare per essere competitivi in un mondo del lavoro sempre più orientato ai processi di sviluppo sostenibile?

Quali competenze occorre acquisire per rispondere ad esigenze di progettualità focalizzate non solo sulla fluidità e sulla mutevolezza degli spazi, ma anche e soprattutto sull’importanza della sostenibilità ambientale dei luoghi in cui viviamo, il cui impatto – appare ormai chiaro – sarà sulla collettività e sulle nuove generazioni?

Di questi ed altri importanti temi “generazionali” ne discuteranno esponenti del mondo professionale, associativo, accademico e giornalistico in occasione dell’evento formativo nazionale Orizzonte Giovani”, organizzato dal Consiglio Nazionale nei giorni 3 e 10 febbraio 2022, in modalità online.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Il programma completo delle due giornate formative è scaricabile QUI

I CFP

Ai partecipanti saranno assegnati
6 CFP per ciascuna giornata formativa.

LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2022
(salvo il precedente raggiungimento della capienza degli accessi).

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

LE MODALITÀ DI ISCRIZIONE  

Gli iscritti riceveranno il link alla piattaforma nei giorni immediatamente precedenti ciascuna giornata formativa.

PER INFORMAZONI  

presidenza@cng.it